Scuola di vela 2018

Anche quest'anno la scuola di vela ha registrato un grande successo. Durante le 7 settimane, da giugno ad agosto, sono state ben 875 le presenze totali con una media di 25 allievi a settimana e un picco negli ultimi giorni di luglio. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff che ha in Peo Zanella, il nostro presidente, l'anima tuttofare delle attività del circolo. Un grazie a chi ha contribuito a questo successo, soprattutto a Giovanni Bianco, istruttore FIV di secondo livello e responsabile di tutte le attività della scuola di vela. Con lui durante le settimane la presenza fissa di Enrico Minella, istruttore FIV di 1°livello, Clelia Sessa, aiuto didattico istruttore FIV, Maurizio Napolione, allievo istruttore FIV di 1°livello, Gigio Ghignatti, assistente tecnico e Carlo Macchi, istruttore FIV di 1°livello.

Quest'anno oltre ai Bug, Laser, Optimist e 420, la Scuola di Vela ha potuto fare lezione sul cabinato B/one noleggiato ai cantieri Caielli di Lisanza. 
Una varietà di barche che consente di maturate esperienze diverse da mettere poi in pratica durante le regate. organizzate durante l'anno in collaborazione con lo Yacht Club Stresa e Circolo Velico Lugano dove per esempio Riccardo Giuliano dopo anni di corsi ha convertito la sua passione in lavoro divenendo istruttore professionista anche per la Nazionale Svizzera di Vela.

Trofeo Giovani Velisti: un'idea di Andrea Vailati cresciuto al D.V.84
La grande competenza tecnica verrà anche quest'anno messa in pratica nel trofeo al quale il D.V.84 partecipa dal 2016. 5 regate, 4 sul nostro lago e 1 su quello di Lugano, che ci ha visto vincitori nell'edizione 2016 con il CNP e nel 2017 con la sezione aronese della Lega Navale Italiana. Il Trofeo Giovani Velisti è nato proprio da un'idea di Andrea Vailati, ora Istruttore FIV di 1°livello, nato tecnicamente a Dormelletto per poi divenire istruttore, allenatore passando poi al VYC di Stresa e da quest'anno responsabile della squadra BUG del CVC Intra. 

 

Download
Mod.iscriz._PrimaVera_2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 386.2 KB